Campionato Provinciale CSI Latina in Gara Unica XCo/Cross Country

11083864_665389220273893_6260414512729743751_n

Pomezia 29 marzo 2015

GRANDE SPETTACOLO A POMEZIA CON LA GARA XCo/CROSS COUNTRY IN MTB.
Presso il College Selva dei Pini e Parco della Sughereta, si è svolto il 2° Trofeo MTB Città di Pomezia, valevole anche come Campionato Provinciale MTB Cross Country CSI Latina in gara unica.
Grazie alla ormai collaudata macchina organizzativa messa in campo dalla ASD Wonder Bikers Pomezia, quest’anno affiancata e perfettamente coadiuvata dalla MTB Pomezia ASD, rappresentate rispettivamente da Massimo Cimadon e Mario Palladino, è stato possibile assistere ad una bellissima giornata di sport in un clima di amicizia, passione e sano agonismo, complice una bellissima giornata primaverile.
La vittoria assoluta è andata a Porcari Alessio dell’ASD Zagarolo che ha completato i 4 giri del circuito in 1:18:52, davanti a Ponzo Domenico della Piesse Cycling e Forti Federico della MTB S. Marinella.
Mentre tra le donne ha vinto Merolle Tamara della Linea Oro Bike davanti alla Statunitense Nathalie Poirier e a Campolucci Cristina della S.C. Aprilia.
Per i titoli di Campione Provinciale CSI Latina le due squadre pometine hanno fatto la parte del leone vincendo tre titoli a testa, rispettivamente: per la MTB Pomezia ASD con Manzini Luca nella categoria Elite Sport, Ciaravola Vincenzo nella categoria M3 e Palladino Mario nella categoria M6; mentre per la ASD Wonder Bikers si sono laureati Campioni: Trunfio Nicholas nella categoria Debuttanti, Cimadon Massimo nella categoria M5 e Passarelli Claudio nella categoria M7-M8.
Gli altri 2 titoli sono stati assegnati agli atleti della S.C. Aprilia Campolucci Cristina nella categoria Donne e Belviso Sandro nella categoria M4.
Di seguito pubblichiamo le classifiche complete ed i tempi sul giro.
Si ringraziano gli sponsor che ci hanno coadiuvato nell’organizzazione dell’evento: ProAction, Punto Vista, Triathlon Evolution, 75ml, Pronto PC, Farmacia Corsi e Cicli Pomezia. Un particolare ringraziamento a Maurizio del ristorante “L’Asino Colto” che ci ha ospitato, a Sandro Spina della Società Calcistica per aver messo a disposizione gli spogliatoi, ed ancora al Comune di Pomezia per l’utilizzo del College e della Sughereta quale stupendo percorso di gara ed infine soprattutto grazie a tutti i collaboratori delle due società organizzatrici.

Pasquale Nicolardi


mtbpomezia01 mtbpomezia02  mtbpomezia03 mtbpomezia04 mtbpomezia05 mtbpomezia06 mtbpomezia07 mtbpomezia08 mtbpomezia09 mtbpomezia10 mtbpomezia11 mtbpomezia12 mtbpomezia13