Castelluccio di Norcia 2016

Castelluccio di Norcia (PG), 3 luglio 2016

20160703_163513Partiamo da Pomezia molto presto e alle 9:45 arriviamo a Castelluccio, il centro storico è chiuso al traffico, e andiamo a parcheggiare nei posti adibiti sulla Piana.
Alle 10:20 partiamo e cominciamo subito con la prima salita, molto dura, e dopo circa 7km siamo a quota 1.750mt di altitudine.
Il tracciato me lo ricordavo abbastanza bene e tutto procede per il meglio, il panorama è stupendo. Facciamo la prima sosta ad un rifugio a circa metà percorso, poi facciamo una piccola deviazione al tracciato originale, e infatti sbagliamo strada. Dopo aver percorso qualche stradina sperduta, finalmente torniamo sul tracciato orginale. Piccola sosta al secondo rifugio, e poi via per l’ultima discesa su asfalto e arriviamo alle macchine, ma la gita non è ancora terminata.
Castelluccio è il paese delle lenticchie, quindi con tutto il gruppo andiamo a mangiare in un Agriturismo del posto, molto carino e soprattutto si mangia bene.
Qui, tra un bicchiere di vino e l’altro, facciamo amicizia con un gruppo di turisti al grido di “Brindisino Alè Alè Alè”.

Piana di Castelluccio Piana di Castelluccio Brindisino Piana di Castelluccio Piana di Castelluccio Piana di Castelluccio Piana di Castelluccio Piana di Castelluccio