
Grande Marziano a Fondi










MTB Pomezia ASD presente anche alla Marathon/Point to Point dei Monti Aurunci a Fondi, con Marziano Polidori, Alfonso Fanara e Pasquale Nicolardi.
Organizzazione perfetta, ritiro pacco gara in 5 minuti, ristori ben riforniti e distribuiti su tutto il tracciato, parta party abbondante e soprattutto docce calde, un lusso per questa tipologia di gare. Tutto perfetto??? Non proprio. Nel 2016 hanno deciso di cambiare tracciato, chissà perchè poi, era tanto bello il tracciato del 2015!!! Quest’anno il tracciato era davvero scorbutico, 40 km dei 46 km totali era una pietraia. Soprattutto nel tratto finale, che oltre ad essere una pietraia, era un single track, dove si incontravano i 3 percorsi, Cicloturistico, Point to Point e Marathon, creando non pochi problemi e disagi per tutti. Insomma, un tracciato da dimenticare, anche perchè molto pericoloso, dimostrato dai moltissimi incidenti, più o meno gravi. Purtroppo gli organizzatori devono capire che l’80% dei partecipanti sono semplici amatori, invece di pensare solo a far cassa e accontentare pochi biker appassionati di Enduro.
Torniamo a noi, proprio a causa del tracciato infame, Alfonso Fanara danneggia il deragliatore posteriore al decimo chilometro, quindi costretto al ritiro. Pasquale Nicolardi e Marziano Polidori completano il Point to Point, e il GRANDE Marziano conquista il 4° posto di Categoria, altro risultato di prestigio per MTB Pomezia, dopo il 2° posto di Categoria conquistato sempre da Marziano alla Mediofondo di San Valentino del 21 febbraio 2016.
Commenti recenti